venerdì 8 marzo 2013

INCONTRO CON SINDACO , ASSESSORI E MINORANZE

Ieri, 7 Marzo, si è svolto l'incontro da noi richiesto con Sindaco, Assessori  (Krassowski, Pelà) e minoranze (R.Valagussa, G.Zardoni).

ROTONDE
come noto il 29 Gennaio abbiamo consegnato una lettera con le nostre obiezioni al progetto e corredata da 250 firme di cittadini. La raccolta firme nel frattempo continua.
La Provincia ha nei mesi scorsi dichiarato di non aver fondi per questa realizzazione.
Ad oggi non si sa se la Provincia continuerà ad esistere oppure no.
Infine, in Regione si è insediata una nuova compagine. la composizione dell' Assemblea regionale è mutata.
Conclusione: in questa situazione qualunque posizione può risultare smentibile il giorno dopo. Tutto muta affinchè niente muti? Vigiliamo!
Cernusco Attiva ha proposto di considerare completamente superato il progetto e di concentrare le energie nella soluzione radicale che fa parte del programma della Amministrazione in carica.
Proponiamo quindi che si promuovano forme di coinvolgimento territoriale, a cominciare dai Comuni (Osnago, Lomagna, Montevecchia) coi quali si  sta analizzando il progetto Gestione associata- Unione - Fusione.
Su questa proposta, G. Zardoni ha espresso sostegno da parte del suo gruppo.

BILANCIO PARTECIPATIVO
Viene confermato che , nonostante le rilevanti incertezze economiche generate dalla spending review, i progetti vincitori troveranno le necessarie coperture di bilancio e pertanto saranno realizzati.
Poichè, come noto, il bilancio sarà redatto entro il 30 Giugno p.v., abbiamo proposto che nel frattempo, venga presentato un cronoprogramma delle opere, così che si possa avere notizie più precise senza precipitare nella nebulosa della burocrazia difficilmente comprensibile ai cittadini.

Per quanto riguarda il comitato Oltrestatale, si è convenuto di costituire un gruppo di lavoro ristretto con l'Uff. Tecnico per provvedere alla stesura del programma stesso. Si dovrà inoltre analizzare e render compatibili tutti gli aspetti del progetto Oltrestatale con il PUT così come con la decisione della Giunta di procedere , con stanziamento di €102.000, al completamento dell'impianto d'illuminazione nel quartiere.

Concordato che la Giunta ci farà sapere, nel breve termine, chi sarà il referente dell'ufficio tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento